La Magia delle Piante Previous item Cosmetici Naturali Next item Oli Essenziali

LA MAGIA DELLE PIANTE

La Primavera è la stagione ideale per osservare il mondo vegetale: prati, fossi, campi si riempiono di verde e di sfumature colorate. Chi vive in città molto si perde di questa esplosione, ma chi come me vive la campagna, ha la fortuna di assistere ad una vera e propria rinascita.
L’osservazione che può accompagnare una piacevole passeggiata ci mostra quali e quante piante la Natura ci offre! Mille forme, colori, profumi, portamenti… è un vero tesoro!
Troppo spesso non ci pensiamo, ma le piante sono un vero insegnamento per tutti noi: assomigliamo loro in una maniera che neppure ci immaginiamo, poiché come loro ci nutriamo di sole, cielo, vento, profumi e terra. Purtroppo in noi questa consapevolezza è andata perduta, ma non irrimediabilmente.
Per capire noi stessi, osserviamo le piante.

Perché “magia” delle piante?
In questa sezione del blog non trattiamo di rituali o culti magici, bensì delle straordinarie ed affascinanti caratteristiche delle piante, di come il loro semplice ‘stare’ possa essere di profonda ispirazione in chi le osserva. Affianchiamo le proprietà curative di ogni pianta a quello che viene definito il ‘profilo animico’, che comprende carattere ed inclinazione.

Un viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo delle piante, per conoscere meglio noi stessi.

 

 


vai-store