Incomincio da… Me! Previous item L'Acqua e le nostre emozioni Next item L'ottimismo ti salva la vita!

Incomincio da…me! Vuole essere un invito ad iniziare a prendersi cura di sé stessi partendo dal presupposto che se non lo faccio io, nessun altro potrà farlo al mio posto. Troviamo sempre milioni di scuse: “devo lavorare, devo finire di pulire, devo portare i bambini a calcio, devo fare la spesa, devo pulire il cane… devo devo devo”…

Ecco, appunto: DEVO.

DEVO O… VOGLIO?
Il segreto sta racchiuso in questa breve parola.
A quanti di noi sarà capitato di sentirsi schiacciati dalle incombenze giornaliere, senza via d’uscita… terreno fertile per ansia, stress, insonnia, rabbia repressa… costringendoci in qualche modo a rinunciare alla cura di sè.
Non dimentichiamoci che siamo fatti anche di emozioni, che rappresentano alla perfezione il nostro sentire e come noi viviamo il nostro quotidiano. Soluzioni?!
Io non ho la bacchetta magica, ma provate a sostituire IO DEVO con IO VOGLIO: è un esercizio apparentemente banale, ma vi accorgerete che le priorità cambiano, permettendovi anche di vivere gli impegni quotidiani non più come un obbligo ma come scelte di vita.

I CONSIGLI DEL MESE
Potreste fare una lista di cose, anche solo piccoli gesti, che sono per voi importanti. Qualche esempio: dedicare mezz’ora al giorno alla cura del mio corpo utilizzando creme e oli profumati, oppure fare una camminata, oppure comprarmi un abito nuovo… una volta fatta la lista dei nostri bisogni – perché è di questo che parliamo – cerchiamo di farli diventare realtà.
Un’altra buona pratica che mi ha aiutata molto nei periodi della mia vita in cui avevo messo da parte me stessa concentrandomi solo ed esclusivamente sugli altri, è dire “no” iniziando a delegare, chiedendo aiuto per le incombenze quotidiane: pulire, lavatrici, spesa ecc… per avere più tempo e spazio per me. Ho capito che in realtà chiedere aiuto, riconoscendo i nostri limiti e soprattutto rispettando il nostro sentire, è un atto d’amore verso se stessi.

Ponetevi obiettivi semplici, perché è dalla semplicità delle cose che si costruiscono i ponti verso la libertà e l’amore per sé stessi.
Incomincio da me.
Fatelo diventare il vostro nuovo motto!
Io?! Incomincio da me.

Con affetto
Chiara

Ho sempre usato prodotti biologici e naturali sin da piccola, me non ho mai trovato una vasta gamma di prodotti tutti naturali in un unico sito come questo. Non solo cosmetici, tutto quello che ho trovato qui è altamente naturale e biologico. Questo sito lo raccomando totalmente.

Chiara B.
Chiara B.

Ho ordinato alcuni cosmetici per mia madre e per me. Sono rimasta molto soddisfatta per il tempo di consegna rapido, per la grande comunicazione e professionalità da parte di Barbara. Anche il confezionamento era carino e ben curato! Io sicuramente ordinerò ancora da loro!

Raffaella M.
Raffaella M.

Amo questo sito. Ha una grande selezione di prodotti biologici per le donne di tutte le età, innovativi e di tendenza. Sarò un cliente abituale per sempre! Tanto più che la spedizione è così veloce e comoda! Grazie ancora!

Paola S.
Paola S.

Comprato cosmetici per il viso e il corpo da questo negozio per me e la mia famiglia da molti molti anni. Barbara del sito è preparata e sa sempre esattamente di cosa abbiamo bisogno e trova la soluzione ideale ad ogni nostra necessità. Sono assolutamente soddisfatta e lo raccomando!

Daniela M.
Daniela M.

Oltre alla professionalità e competenza di Barbara, qui ho trovato dei prodotti veramente fantastici e consigli veramente utili. Complimenti a tutti voi!

Valeria G.
Valeria G.