Il Sole dentro e fuori di noi Previous item Dinacharya - La routine... Next item L'ottimismo ti salva la vita!

Con il 21 giugno ufficialmente entriamo nella stagione estiva ed è il giorno di massima luce dell’anno: perché allora non portare la nostra attenzione all’energia del Sole?!
Il Sole, dal latino, “Sol”, è la stella madre del sistema solare e attraverso le sue radiazioni consente la vita sulla terra regolandone anche il clima e i fenomeni meteorologici. Questa è la sua definizione scientifica ma io vorrei accompagnarvi verso la sua vera essenza.
Il sole (lo possiamo definire anche un fuoco), nel nostro corpo si manifesta attraverso gli enzimi del tratto gastro-intestinale, del fegato, della saliva, del pancreas e delle singole cellule di tutti i tessuti. E’ il responsabile della digestione e del metabolismo. Il sole rappresenta il principio maschile dentro di noi, sia che siamo donne o uomini, è quella parte che ci fa fare le cose, che ci aiuta a manifestare i nostri sogni e i nostri desideri più profondi, che ci da la direzione in ogni cosa, insomma è la nostra forza attiva che ci spinge ad andare oltre le paure e le resistenze mentali e così fluire nel mare della vita. Il Sole ci connette anche alla nostra parte più spirituale che è la nostra vera essenza ed è grazie a questa parte che determiniamo con fiducia il nostro cammino.
Possiamo approfittare del solstizio estivo per dedicarci all’ascolto di noi e del nostro fuoco.

Durante la giornata del 21 giugno scegliamo un momento in cui siamo tranquilli, accendiamo una candela, stendiamoci a terra con un tappetino meglio ancora se in natura, chiudiamo gli occhi e iniziamo a fare dei bei respiri profondi cercando di rilassarci sempre di più ad ogni respiro.
Mettiamo poi entrambe le mani sulla nostra pancia e portiamo l’attenzione a ciò che in questo momento è veramente importante per noi: un desiderio, un sogno… cerchiamo di viverci questa esperienza nei minimi particolari come se si fosse già realizzata… Le visualizzazioni sono molto efficaci perché il nostro cervello le percepisce come se fosse già realtà, non fa differenza, ecco perché è importante immaginare sempre cio’ che vogliamo.
Quando sentite che il vostro sogno si è riempito del vostro amore aprite gli occhi dolcemente, scrivete su un foglietto ciò che avete vissuto e osservate il fuoco della candela e quando vi sentite pronti bruciate il foglietto mandando così all’universo il segnale che voi volete che tutto ciò si realizzi.
Con fiducia ringraziate voi stessi per questo momento che vi siete presi e il fuoco perché trasformerà in realtà questo vostro sogno!
Buon Solstizio a tutti!

Chiara
per lagrandemadrecesena.com

Ho sempre usato prodotti biologici e naturali sin da piccola, me non ho mai trovato una vasta gamma di prodotti tutti naturali in un unico sito come questo. Non solo cosmetici, tutto quello che ho trovato qui è altamente naturale e biologico. Questo sito lo raccomando totalmente.

Chiara B.
Chiara B.

Ho ordinato alcuni cosmetici per mia madre e per me. Sono rimasta molto soddisfatta per il tempo di consegna rapido, per la grande comunicazione e professionalità da parte di Barbara. Anche il confezionamento era carino e ben curato! Io sicuramente ordinerò ancora da loro!

Raffaella M.
Raffaella M.

Amo questo sito. Ha una grande selezione di prodotti biologici per le donne di tutte le età, innovativi e di tendenza. Sarò un cliente abituale per sempre! Tanto più che la spedizione è così veloce e comoda! Grazie ancora!

Paola S.
Paola S.

Comprato cosmetici per il viso e il corpo da questo negozio per me e la mia famiglia da molti molti anni. Barbara del sito è preparata e sa sempre esattamente di cosa abbiamo bisogno e trova la soluzione ideale ad ogni nostra necessità. Sono assolutamente soddisfatta e lo raccomando!

Daniela M.
Daniela M.

Oltre alla professionalità e competenza di Barbara, qui ho trovato dei prodotti veramente fantastici e consigli veramente utili. Complimenti a tutti voi!

Valeria G.
Valeria G.